Il Birrificio Troll nasce nel 2003 a Vernante, nel cuore di una valle alpina incontaminata che offre ingredienti genuini e di prima qualità per la produzione delle birre artigianali.
Alberto Canavese ha messo la sua firma sulla scena della birra artigianale italiana quando ancora si navigava a vista e lo ha fatto da quel di Vernante, nella prima montagna cuneese, in un angolo al di fuori delle principali rotte commerciali e turistiche, dove per lasciare il segno poteva contare solo sulla qualità delle birre targate Troll.
Le referenze di casa continuano ad essere centrate e godibilissime come poche altre in Italia e ora possono contre sulla mano esperta di Andrea Bertola, tornato a vestire i panni di Mastro Birraio nel 2017.
Troll è una garanzia, impreziosita dal locale a fianco al Birrificio, in cui si può gustare un’ottima cucina a base di carne.
Birre artigianali di prima qualità: i nostri ingredienti
Ci ispiriamo a paesi di grande tradizione brassicola come Belgio e Regno Unito, per rivedere in chiave territoriale stili e ricette storiche, dando alle nostre birre un tocco di fantasia e una loro personalità ben definita. Inoltre è possibile visitare il nostro birrifcio e toccare con mano ( e soprattutto naso!!) le materie prime di cui ci serviamo